Servizi SEM


Gestione ed Ottimizzazione Campagne Sponsorizzate Pay per Click

PPC (acronimo di Pay per Click) è una strategia di marketing molto utilizzata nella pubblicità online. Molti motori di ricerca, Google in primis, utilizzano il modello pay per click, che mostra risultati “sponsorizzati” insieme ad altri risultati (organici) rilevanti per le ricerche effettuate dagli utenti.
Le campagne sponsorizzate, come quelle offerte da Google Adwords, rappresentano un modello promozionale molto interessante per gli inserzionisti soprattutto perché essi pagheranno solo per il traffico effettivo generato dai loro annunci.

La nostra attività prevede sostanzialmente le seguenti fasi:

  • Brainstorming con il Cliente
  • Definizione del budget di spesa e delle parole chiave
  • Attivazione e Configurazione dell‘Account

Le attività previste sono le seguenti:

  • Analisi della tipologia del prodotto/servizio offerto;
  • Determinazione del target geografico;
  • Analisi dei principali competitors (Benchmarking);
  • Analisi e determinazione degli obiettivi del cliente nel breve, medio e lungo periodo e budget di spesa previsti;
  • Analisi, determinazione ed attivazione delle parole chiave
  • Determinazione ed impostazione Budget di Spesa giornaliero ed ottimizzazione CPC;
  • Gestione Pianificazione Temporale Campagne
  • Redazione ed Ottimizzazione degli Annunci con Testi Persuasivi
  • Ottimizzazione click-through rate;
  • Ottimizzazione del fattore “Quality Score” relativo agli annunci
  • Monitoraggio costante ed eventuale Revisione delle Campagne in corso
  • Gestione Monitoraggio delle “Conversioni”
  • Attivazione ed Integrazione con Sistema di Monitoraggio Statistiche (es. Google Analytics)
  • Indicazioni operative sulla predisposizione di Landing Page di destinazione degli annunci